Vivi
“Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide, le incomprensioni e periodi di crisi.”
Papa Francesco
estate in oratorio
Il CRE
Quando l’oratorio si riempie di vita e dà il meglio di sé. Dove i ragazzi sanno immaginare la bellezza di essere insieme e quando matura la convinzione che donarsi agli altri dà senso alla vita. È l’estate in oratorio, qualcosa di incredibile.
la nostra sagra popolare
Festa della comunità
La Festa della Comunità è il grande evento che raccoglie ogni anno nel cortile dell’oratorio la comunità del Villaggio degli Sposi e tanti amici che la vengono a visitare tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Si tratta di una sagra popolare che coniuga il piacere della buona tavola con il dinamismo dei giovani.
esperienze forti
Campi Adolescenti
Partire con un gruppo di amici e magari con qualche volto nuovo. Prendere solo l’essenziale per sentirsi liberi di misurarsi con la realtà che si incontra. Avere disponibilità e fiducia per affrontare il tempo della scoperta. Lasciarsi meravigliare da luoghi e storie nuovi e carichi di senso. C’è un’età giusta per lanciarsi nell’avventura: l’adolescenza.
parrocchia e territorio
Eventi e dintorni
Il 19 marzo 1955 venne posta la prima pietra del quartiere. Quella del Villaggio degli Sposi è una storia nata dalla volontà di don Bepo Valvassori, fondatore del Patronato San Vincenzo. Il sacerdote aveva un sogno, quello di far nascere un villaggio per i suoi ragazzi che volevano crearsi una famiglia e crescere in una comunità unita e serena.