Nell’attesa di Santa Lucia 2024
Il dono è una cosa seria
La festa di Santa Lucia e la sorpresa dei doni che i bambini e le bambine trovano la mattina del 13 dicembre al risveglio è un messaggio importante e nobile. Ci parla della potenza del dono e della sorpresa che porta con sè. Una mano misteriosa consegna un gesto che esprime amore e promessa di bene a tutti nell’intimo della propria casa.
La sorpresa, il mistero, la generosità sono l’argine alla tentazione di arraffare tutto con prepotenza e di banalizzare la vita a sola materialità. Santa Lucia è una prospettiva di vita bella che rompe la banalità della nostra frenesia che priva di senso l’esistenza. Valorizziamo la potenza straordinanari di questa esperienza che riempie di magia tutte le famiglie e interiorizziamo i valori che testimonia.
La Parrocchia del Villaggio degli Sposi propone ai bambini e alle loro famiglie un momento per esprimere il senso profondamente cristiano di questa tradizione e per goderne insieme la bellezza.
Appuntamento in chiesa
Giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 17.30. Sarà proposto un momento semplice per celebrare la gratuità.
Non a mani vuote
Ognino può arrivare all’appuntamento con una confezione di latte e una di biscotti da lasciare alla Santa chiedendo la lei di donarli a chi ne ha più bisogno perchè dono chiama dono come amore chiama amore.
I partecipanti porteranno a casa un mandarancio da far trovare a Santa Lucia nella sua notte speciale. Sarà un segno di benvenuto, di accoglienza e di ammirazione perchè anche l’ospitalità è una cosa sacra.
E poi una bella sorpresa
Ma non la possiamo certo anticipare qui. Bisogna viverla in prima persona.
Alle 18.30
Il suono dei campanelli annuncerà che sarà arrivata l’ora di correre a casa per lasciare libere le strade alla Santa del dono. E buona notte di attesa e buon risveglio con la meraviglia.