Festa inizio catechesi 24-25
Accendi il Fuoco
Evento di apertura dell’anno catechistico 2024-2025
Inizia la catechesi per i bambini e i ragazzi. Quindi parte un percorso che coinvolge molte famiglie, che impegna i catechisti in un’azione fondamentale per la comunità cristiana – l’annuncio del Vangelo -, che prevede appuntamenti forti e fondativi come la celebrazione dei sacramenti.
L’anno catechistico 2024-2025 vedrà un nuovo assetto del percorso e prevede alcune significative modifiche rispetto all’impostazione precedente. Pertanto proponiamo una domenica pomeriggio da condividere con tutte le famiglie nella quale vivere:
- UN GRANDE GIOCO PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE: la grande festa per iniziare l’anno catechistico.
- L’ASSEMBLEA DI PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ E DELLE NOVITA’ per tutti gli adulti con la possibilità di valutare insieme eventuali criticità e la presentazione delle modalità di iscrizione.
La festa inizia alle 15.00 e termina alle 18.00 e si svolge presso gli spazi dell’oratorio.
L’anno catechistico in realtà inizia alle 10.30 con la celebrazione della Messa alla quale sono calorosamente invitate tutte le famiglie.
Promemoria
- La catechesi inizia a 7 anni (l’anno di seconda primaria) e il percorso è lieare, continuativo fino alla celebrazione della Cresima. Prevede incontri settimanali.
- Dopodichè i ragazzi sono invitati a partecipare al percorso adolescenti che si tiene la domenica dalle 19.00 alle 20.00
- Il primo incontro per i gruppi del sabato sarà il 19 ottobre mentre per i gruppi del martedì sarà il 22 ottobre.
- Tutti i dettagli in merito a orari, composizione dei gruppi, contenuti dei percorsi, calendario dettagliato saranno condivisi nell’assemblea e successivamente pubblicati sul sito.
Scarica la nuova APP
Le adesioni verranno fatte tramite l’APP Evviva disponibile sia per Android che per iOS.
Domande, dubbi, perplessità…?
L’assemblea dei genitori è lì apposta a rispondere alle domande e per raccogliere eventuali esigenza particolari. Ovviamente in caso di problemi faremo tutto il possibile per risolverli insieme alle persone coinvolte. Se ci fossero altre necessità contattaci!