Nasce il gruppo MI DO DA FARE
Nasce MI DO DA FARE
Un gruppo di volontari esperti di organizzazione e logistica
Sta nascendo un gruppo di volontari della parrocchia tutto nuovo e super attrezzato per occuparsi di organizzazione: monta, smonta, illumina, scalda, sposta, riordina…
Insomma, un gruppo di gente appassionata della comunità che esprime la cura dandosi da fare in modo molto concreto.
Ti va di essere dei nostri?
Ci incontreremo per inaugurare questo nuovo cammino venerdì 17/01/2025 alle 21.00 in oratorio. Tutto il resto è storia da scrivere.
Dove sta la novità?
Da sempre la parrocchia vive grazie al volontariato e alla generosità delle persone. Per moltissivi eventi e iniziative le persone si sono unite per dare vita a iniziative importanti. MI DO DA FARE eredita l’impegno e il senso di responsabilità di questa lunga storia e prova a rinnovare con freschezza ed entusiasmo lo spirito di servizio e la cura per la comunità.
Di che cosa ci si occupa?
Che sia la castagnata, il carnevale, un evento natalizio o l’arrivo della primavera – un bracere da accendere a Pasqua oppure un panettone da condividere alla Messa di mezzanotte servono persone pronte a dare concretezza alla festa. E’ molto semplice e al contempo fondamentale. E sopratutto è un modo di vivere la carità nei confronti della comunità: il Vangelo vive anche grazie alla fatica condivisa con buone motivazioni e spirito di accoglienza e servizio.
Un’esperienza che educa
Fare insieme fa crescere. A tutte le età. Fare insieme costruisce la cultura della solidarietà e un’idea bella di cittadinanza. Alla comunità cristiana sta a cuore abitare il territorio con spirito di servizio.
Il volontariato è anche un’ottima occasione per accogliere le persone e creare condivisione con tutti.
Certo il vangelo non è solo questo. Ma pensiero – spiritualità e azione si sostengono a vicenda.
Ti aspettiamo!