La catechesi attorno alla tavola 2024
Una proposta per preadolescenti e famiglie
Cosa facciamo?
In una serie di sabato sera l’oratorio accoglie i preadolescenti e le loro famiglie per un’attività di accoglienza e di avvio dei percorsi di catechesi. L’occasione è propizia per avviare le attività con la curiosità e l’entusiasmo necessari. È una buona occasione anche per condividere obiettivi, perplessità, dettagli del cammino da poco partito.
Le serate con la catechesi sono anche un bel modo di vivere l’oratorio e sentirsi a casa. Ovviamente è una bella opportunità per consolidare lo spirito di gruppo e l’affiatamento tra la generazione dei preadolescenti e quella degli adulti.
Le date
- 9 novembre 2024: ANNO DEL CREDO ovvero CARITA’ PRIMO PASSO (praticamente la I media)
- 16 novembre 2024: ANNO DELLA CONFERMAZIONE ovvero CARITA’ SECONDO PASSO (praticamente II e III media)
- 23 novembre 2024: ANNO DELLE BEATITUDINI ovvero SPERANZA SECONDO PASSO (praticamente V primaria)
Gli orari
- ore 18.00 Messa in chiesa parrocchiale animata dai ragazzi
- ore 19.15 Pizza con i ragazzi in oratorio
- ore 20.30 I grandi bevono il caffè
- ore 20.45 Inizio attività per i RAGAZZI e incontro per i GENITORI
- ore 22.15 Conclusione
Cosa si deve fare
Semplice. Iscriviti subito compilando il modulo che trovi qui. Poi presentati nella data giusta. Porta con te un dolce o una bibita e 5 € per la pizza (i soldi si raccolgono la sera stessa).
Attenzione!
L’incontro è parte integrante del percorso di catechesi, non si tratta di una generica serata goliardica. Cerca di non mancare! Anche per gli adulti si tratta di una delle poche occasioni nelle quali si può condividere l’attività della catechesi con i propri figli.