Murale don Bepo
Un progetto che viene da lontano
Abbiamo ricordato e pensato a don Bepo
Durante i mesi a cavallo tra il 2023 e il 2024 con i ragazzi del Percorso Adolescenti e quelli della catechesi siamo andati alla scoperta della figura straordinaria e amichevole di don Bepo Vavassori la cui opera è all’origine anche del quartiere del Villaggio degli Sposi. Un uomo di enorme valore, un prete coraggioso pieno di intelligenza e di cuore, un cristiano autentico.
Dopo lo spettacolo teatrale HO DATO UNA CASA A CIASCUNO di Alberto Salvi, ora il percorso trova la sua realizzazione definitiva con un’opera d’arte che verrà realizzata da un quotato artista insieme ai ragazzi e alle ragazze che vorranno con lui pensare e dipingere.
L’invito
è semplice: realizzeremo un grandissimo (lunghissimo meglio) murale lungo via sant’Ambrogio. Parlerà del quartiere – dei suoi valori – della sua bella storia da don Bepo in poi. 😃
lo faremo con un artista RISE (Filippo per gli amici) @risethecat
Laboratorio in preparazione a MER 16 e GIO 17 OTTOBRE 15.30-18.00 💡
Bombolette SAB 19 e DOM 20 🎨
Figo. Ti aspetto.
Chi può partecipare?
Tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni. Non serve essere artisti: basta la voglia di mettersi in gioco e la consapevolezza che possiamo lasciare il segno. Basta iscriversi!
Dove succede tutto questo?
Il muro da nobilitare è quello del campo da calcio dell’oratorio. Affaccia su via sant’Ambrogio. Lo trovi di sicuro!
Grazie a
Questo progetto è reso possibile dalla preziosa collaborazione della Cooperativa Tantemani e dal contributo di FACES e Provincia di Bergamo.